Cloud Computing

L'adozione del Cloud cresce stabilmente in ogni segmento delle imprese italiane.
Il suo impiego punta a ridurre i costi, a velocizzare le procedure e a incrementare flessibilità e produttività.

Report 2024 di Assintel-Confcommercio:
Settore ICT oltre i 42 miliardi e crescita +4,1%

+34,4%

Intelligenza Artificiale

25,2%

Cloud

13,1%

Cybersecurity

8,7%

Business Intelligence/Analitics

L'intelligenza Artificiale e il Cloud sono le tecnologie con i tassi di crescita maggiori. Pure a due cifre l'incremento per la sicurezza informatica. Il Nord-ovest rimane il mercato principale per volume (+4,9%), mentre il Nord-est segna il tasso più alto di crescita (+5,4%). Il comparto che aumenta maggiormente è quello dei Servizi IT (+8,6%), a cui fa seguito quello del Software (+4,6%). Il report mette in evidenza che le aziende italiane, sebbene si muovano in uno scenario economico complesso e in una cornice prudenziale di controllo dei costi, stanno dimostrando un forte interesse nell'adozione di tecnologie innovative come fattore di competitività. 

Fontehttps://www.assintel.it/sala-stampa-2/assintelreport-2024/

In un mercato altamente competitivo e sempre più orientato al digitale, è importante puntare all'innovazione di sistemi e servizi.
Soluzioni IT agili e sicure, permettono ai team di lavorare anche in mobilità da qualsiasi device, consentono relazioni rapide con i propri interlocutori e quindi la riduzione dei tempi di risposta.
L'aumento dell'efficienza - individuale e di tutto lo staff - favorisce la maggiore soddisfazione di utenti, clienti e partner, consente una riduzione dei costi e assicura una migliore reputazione dell’organizzazione.              

Incrementa l'efficienza e favorisci la crescita